La storia in un secondo
TAG Heuer ha ancora una volta immerso nel loro catalogo indietro invidiabile, e venire con uno dei loro migliori riedizioni in anni - Monza CR2080.
Nel 1975, una leggenda è nato. Niki Lauda ha vinto il suo primo titolo di guida di Formula Uno. Questo ha segnato l'incontro di tre grandi - l'abilità di Lauda, automobili di Ferrari e cronometraggio Heuer. La pista in cui tutto è andato giù? L'Autodromo Nazionale di Monza, sede del Gran Premio italiano. Nel 1976, Heuer celebra questo traguardo con il rilascio dell'originale Monza, prendendo il caso Carrera ma dandogli una nuova veste nera e rossa media. Poi, 20 e passa anni dopo, TAG Heuer ha reintrodotto il Monza nella line-up, questa volta in un caso distintivo a forma di cuscino, ispirato da un cronografo degli anni '30 (scoprire di più della storia del Monza qui ). Quest'anno vede questi due modelli distinti si fondono in edizione limitata 40 ° anniversario Monza. Diciamo solo che si tratta di una combinazione vincente.
Il caso

Key to immediatamente riconoscibile, lo status di culto di Monza è il caso. Prima di tutto - forma. Il Monza ha una, quasi squadrata forma tonneau blocchi. Già questa forma caso raro aiuta il Monza distinguersi dalla folla schiacciante tondo, senza essere poi così angolare come un orologio quadrato (lasceremo che al Monaco ). E 'anche uno stile anni '70 Super, che è perfettamente adatto data la storia orologi. Dimensioni-saggio la cassa in titanio è 42 millimetri di diametro, un notevole incremento rispetto al precedente Monza (uscito nel 2000), che si attesta a 38 millimetri. Questa dimensione potrebbe non sembrare enorme per un cronografo sportivo, ma è in linea con l'atmosfera retrò riedizione, ma la forma cushiony rende il Monza indossare grande al polso. A parte la forma, l'altra caratteristica distintiva della CR2080 (come è noto formalmente) è il caso nero. Heuer ha aperto la strada con gli orologi neri, non solo con il Monza, ma anche il famigerato Monaco 'Signore Oscuro', ed è qualcosa che il marchio continua ad eccellere a oggi. Questo Monza è stato dato un rivestimento carburo di titanio dura, per ridurre al minimo le possibilità di graffi. Oh, e ci piace che la corona e pulsanti sono stati lasciati in acciaio trattata, proprio come l'originale.
il quadrante

A complemento del caso nero è questo prendere pitch-perfetto su un patrimonio Heuer. E 'quasi una copia carbone del 1976 originale, con lo stesso tipo di carattere e il layout, e gli stessi dettagli bianchi e neri. I marcatori luminosi sono in una crema finto-patina, un effetto che può venire attraverso come esagerato, ma per fortuna TAG Heuer ha tirato fuori sensibilmente qui. Oh, e prima che i puristi iniziare a ricevere in armi circa il datario, è più o meno esattamente lo stesso come l'originale (fatta eccezione per il Swiss-made) del testo.
Il movimento

Nascosto dietro il fondello black-out è il movimento automatico calibro 17 - un cronografo modulare in cima ad un ETA 2894-2. Potrebbe non essere eccitante come il movimento Heuer-01, ma è una scelta solida, soprattutto in considerazione la parte posteriore solido.
il cinturino
In un altro tocco intelligente, TAG Heuer ha utilizzato un grande forata (AKA rally-style) cinturino in vitello su questo orologio, uno degli stili cinghia anni '70 più iconici. Colpisce il giusto mix di affari e casual, ma se si erano inclini a Zapping, il Monza apparirebbe incredibile su contrasto cinghie di colore - mid-marrone, marrone e anche rosso sarebbe adatto bene.Il verdetto

Sono un grande fan di questo orologio. Infatti, tutti nel team Tempo marea pensa che sia caldo - quando abbiamo girato a Basilea, il nostro fotografo non voleva toglierla e Andrew davvero, ah, cerato lirica nella revisione dal vivo che ha fatto. E c'è una buona ragione per questo: Il Monza è una riedizione (uno dei punti forti di quest'anno) degna di un emjois mille incendi, che schiaccia i pezzi migliori del '76 originale con la versione del 2000. E cosa c'è di più TAG Heuer è riuscito a farlo in un modo che è fresco ed emozionante, senza essere bizzarro. Il Monza soddisferà le hard-core collezionisti Heuer tanto quanto lo farà qualcuno che casualmente navigando la boutique per un orologio di tutti i giorni bello. TAG Heuer è un mega-società con tutto, dalla A-list celeb tie-in a smartwatches, ed è bello vedere che in mezzo a tutta la campagna pubblicitaria e il rumore, non hanno dimenticato il loro patrimonio.
Nessun commento:
Posta un commento